top of page

CHEESECAKE AL CAFFÈ FIT

Questa ricetta è l’ideale per una colazione golosa e fit allo stesso tempo! Basta alle diete noiose e restrittive, in forma si ma con gusto!!! Non resta che recuperare tutti gli ingredienti necessari e realizzarla insieme! Siete pronti?!?


INGREDIENTI (1 porzione)

per la base

35/40 g di pavesini al cacao

1 cucchiaio di latte scremato/vegetale (facoltativo)


per la crema al caffè

75 g yogurt greco magro 0% grassi

35 g ricotta vaccina

15 g di miele (facoltativo)

1 tazzina di caffè


per la decorazione

15/20 g di cioccolato fondente 85%


PROCEDIMENTO

Iniziamo a preparare la base della nostra cheesecake sbriciolando finemente i pavesini al cacao e versandoli sul fondo di un bicchiere di vetro capiente.


Se si desidera compattare maggiormente la base di pavesini al cacao è possibile aggiungere al composto anche 1 cucchiaio di latte scremato o vegetale.


Per la crema al caffè unire lo yogurt greco 0% grassi, la ricotta, il miele e una tazzina di caffè. A questo punto, versare il preparato sopra la base della cheesecake fit e procedere preparando il topping al cioccolato.


Dentro una scodella di vetro sciogliere al microonde per circa 2 minuti 15/20 g di cioccolato fondente e versarlo sopra la crema ai formaggi.


Riporre in frigo per una notte a rassodare e gustare la mattina seguente per colazione! Mai una dieta sarà stasa più sublime!!! Buon appetito!!!



23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page