皆さんこんにちは
今日は焼きそばです
La storia di questo post, relativo ad un piatto abbastanza conosciuto se si parla di cucina etnica, bisogna raccantarla per bene.
I profili social di SFORNATI sono da un po' di tempo seguiti da tantissimi utenti #giapponesi.
Il #Giappone è il paese che Davide ama di più al mondo (c'è stato tre volte) e per Ale è il viaggio da "sogno nel casseto".
Abbiamo pertanto pensato di preparare questo loro piatto: gli #YAKISOBA.
Cosa sono? Sostanzialmente degli spaghetti di grano saraceno, abbastanza reperibili in Italia, soprattutto al #Lidl, conditi con tante verdure croccanti e salsa di soia.
Prepariamoli assieme e lasciatevi conquistare.
Di seguito la video ricetta e sotto come al solito ingredienti e procedimento.
ありがとうございました
INGREDIENTI
300gr di Soba Noodles
200 gr di cavolo cappuccio
150 gr di germogli di soia
2 zucchini
2/3 carote
2 cipollotti
QB salsa di soia
QB olio EVO
PROCEDIMENTO
Per prima cosa lavare venendo tutte le verdure. Tagliare il cavolo cappuccio aiutandosi con una grattugia a fori larghi; mettere da parte i germogli di soia. Tagliate tuttele ltre verdure a strisce abbastanza sottili. Ponetele in un tegame antiaderente alto e fatelo cuocere con qulache cucchiaio di olio evo, in modo che rilascino l'acqua.
Nel frattempo mettete sul fuoco una capiente pentola d'acqua e fatela bollire, dopodiché immergeteci i SOBA e scolandoli dopo qualche minuto quando saranno al dente. Passateli sotto l'acqua fredda per fermarne la cottura. Poneteli in una scodella con un cucchiaio di olio per fare in modo che la pasta non attacchi.
Riprendete le vostre verdure che a questo punto avranno rilasciato l'acqua ed essa sarà evaporata. Sfumate con mezzo bicchiere di salsa di soia, e finitele di cuocere in modo tale che rimangano croccanti. A questo punto, unite i soba freddi e mescolateli a fiamma viva insieme alle verdure per qualche minuto.
Servire caldissimo
Buon appetito!
Comments