Al supermercato ci siamo lasciati tentare dalle noci pecan in offerta, e ricordandoci di quanto sono buone unite allo zucchero grezzo di canna, abbiamo pensato di preparare una vera goduria per il palato: i MUFFINS ALLE NOCI PECAN.
INGREDIENTI
150 gr di uova (3 uova piccole)
200 gr di zucchero di canna
250 gr di yogurt bianco
30 gr di latte
100 gr di olio di semi di mais
50 gr di burro fuso
200 gr di farina 00
50 gr di maizena
mezza bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
100 gr di noci pecan
PROCEDIMENTO
Montate con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fino farle diventare bianche e spumose. Con una paletta in silicone, unire a mano e con delicatezza lo yogurt, il latte, l'olio ed il burro fuso. Una volta che tutto sarà ben amalgamato, aggiungete in più riprese tutte le polveri utilizzando il medesimo utensile: setacciate la farina con l'amido in ultimo il sale il sale. Sbriciolate grossolanamente le noci ed unitele al composto.
Versate il composto nell'apposita teglia da muffins: se sarà di silicone non servirà ungerla o imburrarla, diversamente fatelo. Riempite fin quasi all'orlo.
Fate cuocere in forno caldo a 180 gradi per 15-20 minuti, controllando lo stato della cottura dopo i primi dieci minuti, perché a seconda del forno potrebbero essere già quasi cotti.
Fate raffreddare prima di consumare. La bontà vi conquisterà dal primo morso!
Comentarios