Oggi Davide aveva voglia della "americanata" per eccellenza: il MAC & CHEESE!
Nono sapete esattamente cosa siano? Sicuramente nei telefilm avrete visto spesso cucinare i maccheroni al formaggio, per lo più liofilizzati. Noi ce li siamo fatti: e mamma mia che buoni.
A voi il video! Iscrivetevi al canale YOUTUBE per restare in contatto!
INGREDIENTI
per due persone
200 gr di maccheroni (o pasta corta)
30 gr di burro
1 cucchiaio di farina
300 ml di latte
1 cucchiaino di senape
1 cucchiaino di sale
150 gr di Emmental
75 gr pangrattato
25 gr burro fuso
PROCEDIMENTO
Fate cuocere la pasta in acqua salata. Scolatela molto al dente, e passatela sotto un rubinetto con acqua fresca per fermarne la cottura.
Ora pensiamo alla crema di formaggio: fate sciogliere il burro. Non appena sciolto unite il cucchiaio di farina e, aiutandovi con una frusta, mescolate velocemente fintanto che il composto non diventi bruno. A quel punto aggiungete il latte tiepido e continuate a mescolare fino a che il liquido non si addensi. Unite il sale e la senape, dopodiché il formaggio ridotto a cubetti. Spegente il fuoco e fatelo sciogliere parzialmente.
Unite alla crema la pasta amalgamando per bene.
Fate fondere il burro e mescolatelo al pangrattato
Prendete una pirofila da forno: imburratela e ponete la crema con la pasta al suo interno. Compattate bene e ricoprite con il pangrattato impregnato di burro. Aiutandovi con le mani, compattate il tutto e ponete nel forno statico a 180 gradi per 30 minuti. Il vostro MAC & CHEESE sarà pronto quando si sarà formata una crosticina abrustolita.
Enjoy your Mac & Cheese!
Commentaires