Questi crackers integrali dolci, a molti sconosciuti, ma popolarissimi negli USA, vi stupiranno per la bontà, la velocità di preparazione e potrete anche usarli come base per una cheesecake. I GRAHAM CRACKERS sono infatti simili alle DIGESTIVE, molto popolari in Gran Bretagna.
Si rivelano anche un'idea simpatica per una prima colazione diversa dal solito, accompagnati da un buon succo di frutta fresco.
Ecco ingredienti e procedimento per 32 biscotti circa, che otterete con 30-35 minuti tra impasto e cottura!
INGREDIENTI 250 gr di farina integrale
115 gr zucchero di canna grezzo (possibilmente BIO)
65 gr di burro ammorbidito
1 uovo
2 cucchiaii di miele (possibilmente BIO e di consistenza fluida)
2 cucchiai di latte
1 cucchiaino di lievito
1/2 cucchiaino di sale
PROCEDIMENTO
Lavorate il burro e lo zucchero co un robot da cucina, meglio se planetaria con gancio a foglia KitchenAid o similare, fino ad ottenere una crema soffice (a mano, con una frusta potreste metterci 10/15 minuti). Nel frattempo in una tazza capiente sbattete l'uovo, il latte e il miele, e in un recipiente mischiate la farina. il lievito e il sale.
Avrete ora tre preparati che amalgamerete lentamente alternandoli, fino a che il tutto non assuma un aspetto uniforme. Formate una palla, o meglio un rettagolo spesso due centimetri, avvolgete con la pellicola trasparente e ponetela in frigo per almeno un'ora.
Passato il tempo, accendete il forno a 180 gradi statico, e suddividete in due il vostro impasto. Stendete la prima metà su un foglio di carta forno fino ad ottenere un rettagolo molto sottile, che taglierete in 16 rettangoli, senza però distanziarli. Con la punta di un coltello effettuate dai quattro ai sei buchetti su ogni biscotto ottenuto.
Infornate per 15 minuti e lasciate raffreddare totalmente sulla teglia. Procedete nella stessa maniera con il restante impasto.
SFORNATI!
Comments