Oggi vi presentiamo una ricetta che potrebbe diventare un vostro must EAT in cucina, se volete rimanere ultra leggeri, ma non intendente rinunciare al dolce.
Vi presentiamo i nostri CESTINI WOW SUPER LIGHT.
Provateli a preparare con noi, vi stupiranno. Non ci credete? Assaggiateli e fateci sapere cosa ne pensate.
INGREDIENTI
150 g di fiocchi d'avena
50 g di mandorle
150 g di banana molto matura
450 g yogurt greco 0,1% di grassi
1 pesca nettarina
10-15 mirtilli
1 cucchiaino di caffè solubile
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
QB di fantasia e creatività :-)
PROCEDIMENTO
Come dicevamo, fare questi cestini è molto semplice.. Ma nella loro semplicità, risiede il gusto fantastico che apportano al nostro palato.
In un food processor mettiamo i fiocchi d'avena, le mandorle, la banana: mixateli per un paio di minuti fintanto che il tutto non diventi una sorta di poltiglia.
A quel punto, cone le dita bagtate d'acqua, andate ad inserire il composto dentro ad alcuni pirottini di silicone (ne verranno circa dieci) tanto da ricoprirne il fondo e i lati. Il tutto vi sembrerà molto appiccicoso e bagnato ma, nioente paura, una volta cotti, diventeranno molto secchi.
Infornate a 200 gradi per dieci minuti, dopodiché dovranno raffreddare completamente prima di essere rimossi dall'involucro in silicone.
Preparate nel frattempo i composti con i quali guarnire i vostri cestini.
Dividete lo yougurt in quattro ciotole, in una sminuzzeremo e frulleremo, con l'aiuto di un frullatore ad immersione, una pesca nettarina piccola.
Nel secondo mescoleremo un cucchiaino scarso di estratto di vaniglia, nel terzo un cucchiaino di caffè solubile e il quarto lo lascerete senza nessuna farcitura.
Ponetele tutte e quattro in una sac-à-poche, e guarnite i vostri cestini.
Là dove avrete guarnito con yougurt semplice, decorate con mirtilli o altro frutto di bosco.
Si mantengono in frigo anche due tre giorni s echiusi ermeticamente e vederete che il giorno successivo alla preparazione saranno ancora più buoni!
Comentários